Semplifichiamo
la vita a bordo
La nostra mission
Contano su di noi
Traguardi
La nostra storia
Come tutte le grandi idee, anche questa nasce da tre amici intorno a un tavolo, di fronte a un hamburger.
Paolo Tazzini, Mirco Taddeucci e Maddalena Sartor lavorano da anni in Yachtalia, crescendo insieme alla nautica e acquisendo sempre più esperienza. Ma con la crescita esponenziale del settore, aumentano anche le richieste e le esigenze, specialmente ad un livello di customer care premium. La sfida? Da un lato la qualità del servizio da fornire, dall’altro l’equilibrio tra lavoro e vita personale dei professionisti.
L’obiettivo è chiaro: migliorare la vita a bordo e rendere sostenibile l’impresa.
Siamo a fine 2019, Paolo, Mirco e Maddalena ideano Captayn: eseguono un'analisi delle principali cause di guasto a bordo, mappano e studiano le modalità di intervento esistenti, e agiscono su ogni singolo elemento per trovare e implementare le migliori soluzioni.
Il loro mix di competenze è la chiave del successo. Paolo, ingegnere e imprenditore, è l'elemento trainante e oggi l'ambassador del brand. Mirco, con una formazione nell’architettura e un gusto per il design è la mente creativa. Maddalena, General Manager, mette in campo la sua esperienza logistica e di customer care..
Sono i tre soci fondatori.
Nel 2021 lanciano Captayn App. A marzo 2022, il progetto debutta ufficialmente a YARE. Alcuni tra i principali cantieri al mondo, come Azimut Yachts, scelgono di affidarsi a Captayn. Il sogno diventa realtà.
Nel 2023, si costituisce la società: Captayn Platforms è ora una startup innovativa. Poco dopo avviene il primo aumento di capitale, che vede l'ingresso di nuovi soci, tra i quali Roberto Silvestri.
Captayn è pronto a rivoluzionare l’assistenza nautica, con Paolo Tazzini al timone, fiero e convinto ambassador di un team di visionari e esperti navigati del settore.
maggiori informazioni?